it en

Due fratelli e un ristorante è il motto che dal 2008, a Il Vecchio Mulino, rappresenta al meglio l’attività di Marco e Riccardo Bassini. Ora vi raccontiamo perchè. 

C’era una volta una nobile famiglia volterrana che un giorno, ben due secoli fa, decise di costruire un mulino, nel quale ogni mattina mandava i suoi contadini a lavorare. Più tardi, negli anni ‘70, ogni mattina, una bambina veniva mandata al Pistrinum dalla madre a prendere il latte fresco per la famiglia.

Oggi, invece, ogni mattina, il Vetus Pistrinum vede arrivare Marco e Riccardo, due fratelli che, per passione, amano prendersi cura dei loro ospiti e della loro cucina come se fossero in famiglia.  Al Vetus Pistrinum, infatti, succede che, ogni mattina, qualcuno si svegli nelle camere dei piani superiori e scenda a fare colazione dai due fratelli i quali, poi, rimangono al Mulino ad accogliere vecchi e nuovi amici, trovando sempre con gioia un posto da aggiungere alla loro tavola, sia a pranzo che a cena.

Al Vetus Pistrinum, oggi, piace farsi chiamare Ristorante Albergo Il Vecchio Mulino.

chi-siamo-il-vecchio-mulino

Dal 2008 Marco e Riccardo hanno iniziato la loro avventura al Vecchio Mulino unendo forze e passioni, amore per la cucina e dedizione all’ospitalità: a Marco, lo chef, nella sua cucina piace sperimentare sapori pur rispettando la tradizione toscana e i segreti delle preparazioni siciliane con le quali è cresciuto, Riccardo, invece, ama accogliere e intrattenere i suoi ospiti, dedicarsi alla pizzeria ed è il re indiscusso della griglia.

Dopo 12 anni sono ancora felici di accogliervi ogni giorno, per offrirvi delle esperienze da sorriso assicurato.